Entra in Chat
Conosci nuovi amici nella nostra chat. Parla di cio che vuoi.
Registrati gratis per farti aiutare a risolvere i tuoi compiti e fare nuove amicizie!

Autore Messaggio #367750  26-10-2009 13:23    Segnala Pagina Segnala pagina Segnala Autore
devilmanu
Primino

Status online
Città: 00
Scuola:
Messaggio Privato

Ciao a tutti, sn Emmanuele, e sn il rappresentante d'istituto della mia scuola. Come primo progetto avevo intenzione di chiedere l'allontanamento dei professori dall'aula magna durante l'assemblea d'istituto, ma fino ad ora nn ho trovato nessun documento che mi possa dare una mano..
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?????????????????
grazie

Autore Messaggio #367757  26-10-2009 13:34    Segnala Pagina Segnala pagina Segnala Autore
mitraglietta
Collaboratore

Status online
Città: ve Brescia
Scuola: Diplomato.
Messaggio Privato

sei nuovo e probabilmente devo ancora capire esattamente le sezioni in cui postare i thread. La sezione più adatta per il tuo problema è questa

http://skuola.tiscali.it/forum/diritti-studenti/

ovviamente sposto io adesso il thread. Non prenderlo come una critica. Spero capirai.

:blushSposato con Pulcina alle 16:59 di giovedi 4 ottobre 2007:blush

SICUT NOX SILENTES - SILENZIOSI COME LA NOTTE
Autore Messaggio #367813  26-10-2009 18:06    Segnala Pagina Segnala pagina Segnala Autore
Bella94
Genio

Status online
Città: us La Push
Scuola: Liceo Scientifico
Messaggio Privato

Quando ci sono le assemblee di istituto, nella mia scuola i professori prendono solo le presenze e poi si fanno i fatti loro e se ne vanno.
Rimane solo qualcuno per controllare la situazione, non stanno nell'aula magna, ma rimangono comunque fuori.
E penso che sia la cosa più giusta.
Un controllo di vuole sempre.

~ Perchè senza di te è come il paradiso senza gli angeli..
Sposata con Urahara il 5 novembre 2009 alle ore 21.40 :love

FUCK!
Autore Messaggio #367825  26-10-2009 18:55    Segnala Pagina Segnala pagina Segnala Autore
Blue Angel
Blogger

Status online
Città: sx Ivrea (Canavese)
Scuola: Università
Messaggio Privato

Devilmanu, purtroppo ho una brutta notizia per te.
Gli insegnanti ed il Dirigente Scolastico hanno la possibilità di stare all'assemblea.
Essendo una legge che lo prevede (se ti servisse il numero te lo cerco, a memoria non lo ricordo), nessun atto di studenti/Consiglio d'Istituto può cambiare queste regole.

Mi dispiace ma...ti toccherà sopportare gli insegnanti :)

Per qualsiasi altro dubbio scrivi pure!!
A presto!

Alex Menietti
www.alexmenietti.it
Autore Messaggio #368413  28-10-2009 19:09    Segnala Pagina Segnala pagina Segnala Autore
SgrinfiaOi
Primino

Status online
Scuola:
Messaggio Privato

Ti devo contraddire, devi stilare e far approvare dal C.d.I, del quale sei membro, un regolamento assemblee.
Dove metti nero su bianco, che vi può essere presente solo il Preside o un suo rappresentante munito di delega.

Edoardo Forzese

Cps Torino

Autore Messaggio #368454  28-10-2009 20:54    Segnala Pagina Segnala pagina Segnala Autore
Blue Angel
Blogger

Status online
Messaggio Privato

Ciao Edoardo, mi dispiace informarti che sbagli.

DPR 416/1974, art. 43, comma 7
[...] All'assemblea di classe o di istituto possono assistere, oltre al preside od un suo delegato, gli insegnanti che lo desiderino.

Essendo una legge, nessun atto nè fonte secondaria ha la possibilità di cambiarla.

Saluti!

Alex Menietti
www.alexmenietti.it
Autore Messaggio #369016  31-10-2009 07:14    Segnala Pagina Segnala pagina Segnala Autore
tjda08
Primino

Status online
Città: it
Scuola: Ex-istituto E Scuola Magistrale
Messaggio Privato

concordo con Blue Angel in quanto la responsabilità di ogni classe, rimane sempre dell'insegnante di turno...
Si puo' chiedere gentilmente agli insegnanti di lasciare l'aula magna in caso di discussioni che riguardino problemi degli studenti, poi si puo' anche chiedere l'assemblea autogestita, lì magari i professori vanno via...
Comunque un consiglio: fate rimanere i prof, li pagano per lavorare e non è giusto che vadano a fare la spesa o altro...

Autore Messaggio #369991  03-11-2009 23:12    Segnala Pagina Segnala pagina Segnala Autore
SgrinfiaOi
Primino

Status online
Scuola:
Messaggio Privato

Blue Angel: Ciao Edoardo, mi dispiace informarti che sbagli.

DPR 416/1974, art. 43, comma 7
[quote][...] All'assemblea di classe o di istituto possono assistere, oltre al preside od un suo delegato, gli insegnanti che lo desiderino.

Essendo una legge, nessun atto nè fonte secondaria ha la possibilità di cambiarla.

Saluti!
[/quote]
Vado a leggermi il DPR per intero. Ricordavo male allora! Grazie della correzione!

Autore Messaggio #370029  04-11-2009 14:43    Segnala Pagina Segnala pagina Segnala Autore
Blue Angel
Blogger

Status online
Messaggio Privato

Figurati :) sono qua per questo!!

Buona lettura!

Alex Menietti
www.alexmenietti.it

Inchiesta sui contributi scolastici
Sono volontari, ma non lo dicono. Se anche a te e capitato, invia la tua segnalazione. Facciamoci sentire!

Partecipa alla Skuola|TV: noi ti ascoltiamo
Racconta i problemi della tua scuola con testimonianze video e foto.

Registrati gratis e entra nel Forum per farti aiutare a risolvere i tuoi compiti e fare nuove amicizie!

Off-topic
tutto quello ke vi pas...
Risposte: 29141 [22-11 03:00]
Off-topic
droga
Risposte: 11 [22-11 00:50]
Latino & Greco
aiuto frasi semlici la...
Risposte: 0 [22-11 00:50]
Amore & Co.
Genialogia 2
Risposte: 3076 [22-11 00:26]
Amore & Co.
E' possibile trovare l...
Risposte: 81 [21-11 23:55]

• Sondaggio

Internet o televisione: dove passi più tempo?

•   Internet
  •   Televisione

Risultati   |   Mostra tutti i sondaggi

Chi siamo | Contatti | Pubblicita | Newsletter | Sitemap | Dicono di noi | Supportaci | Lavora con noi | Versione Mobile | Privacy | Help
©2000-2009 glubit s.r.l. Tutti i diritti riservati. P.Iva: 09330491003