|
|
| Autore | Messaggio #367750 26-10-2009 13:23 Segnala pagina ![]() |
||
| devilmanu Primino ![]()
Città: Scuola: Sesso: ![]() Età: 17 |
|||
Ciao a tutti, sn Emmanuele, e sn il rappresentante d'istituto della mia scuola. Come primo progetto avevo intenzione di chiedere l'allontanamento dei professori dall'aula magna durante l'assemblea d'istituto, ma fino ad ora nn ho trovato nessun documento che mi possa dare una mano..
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio????????????????? grazie |
|||
| Autore | Messaggio #367757 26-10-2009 13:34 Segnala pagina ![]() |
||
| mitraglietta Collaboratore ![]()
Città: BresciaScuola: Diplomato. Sesso: ![]() Età: 21 |
|||
sei nuovo e probabilmente devo ancora capire esattamente le sezioni in cui postare i thread. La sezione più adatta per il tuo problema è questa
http://skuola.tiscali.it/forum/diritti-studenti/ ovviamente sposto io adesso il thread. Non prenderlo come una critica. Spero capirai. |
|||
:blushSposato con Pulcina alle 16:59 di giovedi 4 ottobre 2007:blush
SICUT NOX SILENTES - SILENZIOSI COME LA NOTTE |
| Autore | Messaggio #367813 26-10-2009 18:06 Segnala pagina ![]() |
||
| Bella94 Genio ![]()
Città: La PushScuola: Liceo Scientifico Sesso: ![]() Età: 15 |
|||
Quando ci sono le assemblee di istituto, nella mia scuola i professori prendono solo le presenze e poi si fanno i fatti loro e se ne vanno.
Rimane solo qualcuno per controllare la situazione, non stanno nell'aula magna, ma rimangono comunque fuori. E penso che sia la cosa più giusta. Un controllo di vuole sempre. |
|||
~ Perchè senza di te è come il paradiso senza gli angeli.. Sposata con Urahara il 5 novembre 2009 alle ore 21.40 :love FUCK! |
| Autore | Messaggio #367825 26-10-2009 18:55 Segnala pagina ![]() |
||
| Blue Angel Blogger ![]()
Città: Ivrea (Canavese)Scuola: Università Sesso: ![]() Età: 21 |
|||
Devilmanu, purtroppo ho una brutta notizia per te.
Gli insegnanti ed il Dirigente Scolastico hanno la possibilità di stare all'assemblea. Essendo una legge che lo prevede (se ti servisse il numero te lo cerco, a memoria non lo ricordo), nessun atto di studenti/Consiglio d'Istituto può cambiare queste regole. Mi dispiace ma...ti toccherà sopportare gli insegnanti ![]() Per qualsiasi altro dubbio scrivi pure!! A presto! |
|||
| Autore | Messaggio #368413 28-10-2009 19:09 Segnala pagina ![]() |
||
| SgrinfiaOi Primino ![]()
|||
Ti devo contraddire, devi stilare e far approvare dal C.d.I, del quale sei membro, un regolamento assemblee.
Dove metti nero su bianco, che vi può essere presente solo il Preside o un suo rappresentante munito di delega. Edoardo Forzese Cps Torino |
|||
| Autore | Messaggio #368454 28-10-2009 20:54 Segnala pagina ![]() |
||
|||
Ciao Edoardo, mi dispiace informarti che sbagli.
DPR 416/1974, art. 43, comma 7 [...] All'assemblea di classe o di istituto possono assistere, oltre al preside od un suo delegato, gli insegnanti che lo desiderino. Essendo una legge, nessun atto nè fonte secondaria ha la possibilità di cambiarla. Saluti! |
|||
| Autore | Messaggio #369016 31-10-2009 07:14 Segnala pagina ![]() |
||
| tjda08 Primino ![]()
Città: Scuola: Ex-istituto E Scuola Magistrale Sesso: ![]() Età: 16 |
|||
concordo con Blue Angel in quanto la responsabilità di ogni classe, rimane sempre dell'insegnante di turno...
Si puo' chiedere gentilmente agli insegnanti di lasciare l'aula magna in caso di discussioni che riguardino problemi degli studenti, poi si puo' anche chiedere l'assemblea autogestita, lì magari i professori vanno via... Comunque un consiglio: fate rimanere i prof, li pagano per lavorare e non è giusto che vadano a fare la spesa o altro... |
|||
| Autore | Messaggio #369991 03-11-2009 23:12 Segnala pagina ![]() |
||
| SgrinfiaOi Primino ![]()
|||
Blue Angel: Ciao Edoardo, mi dispiace informarti che sbagli. Essendo una legge, nessun atto nè fonte secondaria ha la possibilità di cambiarla. Saluti! [/quote] Vado a leggermi il DPR per intero. Ricordavo male allora! Grazie della correzione! |
|||
| Autore | Messaggio #370029 04-11-2009 14:43 Segnala pagina ![]() |
||
|||
Figurati
sono qua per questo!!Buona lettura! |
|||
Registrati gratis e entra nel Forum per farti aiutare a risolvere i tuoi compiti e fare nuove amicizie!
| Off-topic tutto quello ke vi pas... Risposte: 29141 [22-11 03:00] | |
| Off-topic droga Risposte: 11 [22-11 00:50] | |
| Latino & Greco aiuto frasi semlici la... Risposte: 0 [22-11 00:50] | |
| Amore & Co. Genialogia 2 Risposte: 3076 [22-11 00:26] | |
| Amore & Co. E' possibile trovare l... Risposte: 81 [21-11 23:55] |
Internet o televisione: dove passi più tempo?![]()