Ki lo sa?

Ki lo sa?

Fai una domanda

Crea una discussione

Lo sai?... Rispondi

Condividi il sapere | Guadagna punti | Vinci ricarichi telefoniche

Scopri come funziona
Ricerca domande / discussioni

Forum / La Scuola (con la 'c') / Discussioni Generali / rappresentante di classe

rappresentante di classe

zep 29-10-09 17:46   Segnala abusi Segnala un abuso 

Primino
Scuola: liceo scientifico
Punti: 80
Invia un mp

cosa fa precisamente un rappresentante di classe?

francycafy93 30-10-09 12:18   Segnala abusi Segnala un abuso 

6 e sto
Scuola: ist prof per i servizi commerciali
Punti: 1113
Invia un mp

un rappresentante di classe deve:
saper parlare( x qnd ce 1 problema con i prof o con la preside)
essere disponibile e aperto al dialogo
saper scrivere( per quando si richiede l'aasemblea di classe e x qnd bisogna fare i verbali)
essere responsabili al max( per quando ci sono occupazioni o assemblee d'istituto, xk da noi i rappresentanti devono controllare la classe e x questo bisogna avere potere sulla classe)
farsi rispettare dalla classe.
insomma queste cose qui...io sono rppresentante di classe da 3 anni...

FRANCY_@93:hi
BlaBleBli 02-11-09 09:50   Segnala abusi Segnala un abuso 

Primino
Scuola: Università
Punti: 70
Invia un mp

Beh...teoricamente il rappresentante di classe ( come dice la parola stessa...) deve rappresentare tutti i propri colleghi (compagni di classe), quindi se ci sono problemi in classe, il rappresentante deve attivarsi per risolverli...deve parlare a nome di tutti con i professori/preside ...ad ogni assembrea con i professori parlare dei problemi che si sono riscontrati nell'arco dell'anno o di una determinata materia...ma MAI sentirsi il presidente del consiglio :lol
per i problemi relativi all'Istituto ( inteso come tutta la scuola) ci sono i rappresentanti d'istituto...che dovrebbero provvedere ad ogni problematica... io sono stata rappresentante della consulta studentesca provinciale per 2 anni... il mio compito era quello di "portare" in provincia i problemi relativi alla mia scuola...

Yep:satisfied
lino17 02-11-09 10:26   Segnala abusi Segnala un abuso 

Nobel
Punti: 23743
Invia un mp

zep il rappresentante di classe deve farsi portavoce dei problemi della classe con i professori

mitraglietta 02-11-09 10:32   Segnala abusi Segnala un abuso 

Moderatore
Scuola: Diplomato.
Punti: 58807
Invia un mp

BlaBleBli: Beh...teoricamente il rappresentante di classe ( come dice la parola stessa...) deve rappresentare tutti i propri colleghi (compagni di classe), quindi se ci sono problemi in classe, il rappresentante deve attivarsi per risolverli...deve parlare a nome di tutti con i professori/preside ...ad ogni assembrea con i professori parlare dei problemi che si sono riscontrati nell'arco dell'anno o di una determinata materia...ma MAI sentirsi il presidente del consiglio :lol
per i problemi relativi all'Istituto ( inteso come tutta la scuola) ci sono i rappresentanti d'istituto...che dovrebbero provvedere ad ogni problematica... io sono stata rappresentante della consulta studentesca provinciale per 2 anni... il mio compito era quello di "portare" in provincia i problemi relativi alla mia scuola...

Quoto, non potevi dare spiegazione migliore. Da noi gli ultimi due anni abbiamo avuto problemi con la professoressa di matematica ed esponendo il problema tramite i rappresentanti di classe, ci siamo salvati ddall'orbe terracqueo.

:blushSposato con Pulcina alle 16:59 di giovedi 4 ottobre 2007:blush

SICUT NOX SILENTES - SILENZIOSI COME LA NOTTE
SgrinfiaOi 03-11-09 23:29   Segnala abusi Segnala un abuso 

Primino
Scuola: istituto tecnico commerciale
Punti: 70
Invia un mp

Il rappresentante di classe può avere più responsabilità di quelle definite dagli altri ragazzi sopra.
Sempre se il comitato studentesco, nella tua scuola, è presente..
Se questo è presente, il rappresentante di classe può svolgere la sua vera funzione.
Quindi se è presente, fai richiesta in segreteria del regolamento del comitato studentesco.

Se hai bisogno scrivimi.!

Edoardo

Francy1982 09-11-09 12:43   Segnala abusi Segnala un abuso 

Tutor
Punti: 103110
Invia un mp

Rappresenta la classe ed è il portavoce della stessa con i professori, il preside...

(¯`•¸·´¯)MaTuRiTà 2oo9(¯`·¸•´¯)
♥Sposata con Daniele alle ore 22.45 del 11/09/2007♥
kiki22 15-11-09 16:38   Segnala abusi Segnala un abuso 

Nobel
Punti: 17646
Invia un mp

quando ci sn dei problemi in classe il rappresentante ne fa presente ai prof :proud

non importa quanto si buona una xsona xke ogni tnt ti ferirà e bisognerà ke tu la perdoni, sempre, è ke ci vogliono anni x costruire la fiducia e sl poki secondi x distuggerla, sai ci vuole un minuto x offendere un ora x piacera un gg x amare ma se è amore vero durerà x sempre...
Funghetta 20-11-09 16:21   Segnala abusi Segnala un abuso 

Nobel
Scuola: liceo scientifico
Punti: 6436
Invia un mp

insomma tutti avete ripetuto sempre le stesse cose :D

Amore mio ti amo da morire!!!6 la vita mia!!!!:blush

Moderatori di Discussioni Generali

Regole

1. Educazione: Puoi esprimere la tua opinione ma... Non sono ammessi gli insulti o il linguaggio volgare.

2. Aiutati che Dio ti aiuta: Skuola.net è una community di studenti, non un compitificio. Non ti limitare a chiedere, cerca anche di rispondere.

3. Non pretendere risposte: Le "pretese" di aiuto verranno ignorate. Ricordati la gentilezza nelle richieste e non dimenticare di ringraziare per l'aiuto ricevuto

4. + domande - punti: Ogni domanda ti fa perdere punteggio. Se hai meno di 10 punti, non puoi fare una domanda!

5. Come guadagnare punti "Ki lo Sa?": Rispondi alle domande, proponi e partecipa a discussioni popolari, invia appunti.

6. Penalità: i comportamenti scorretti verranno puniti

5. Hai ancora domande? Clicca qui.

Skuola | TV

In evidenza

Ricerche piu frequenti

Sondaggio

Sei mai andato a scuola ancora sotto effetto della sbornia e/o delle droghe?

Mostra tutti i sondaggi